Le Lezioni - Orange Futbolclub

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Le Lezioni

FITNESCLUB

CARDIO TONE
Il Cardio Tone è un'attività che viene svolta in palestra e combina elementi di aerobica, step e gag per la creazione di minicoreografie.
Prevede una prima parte di lavoro cardio con o senza step, seguita da una seconda parte di lavoro di definizione muscolare generale.
Diventa utile per tonificare la muscolatura (soprattutto nelle zone di gambe, addome e glutei) e stimolare l'attività cardio vascolare in modo equilibrato e divertente, a ritmo di musica.
Ovviamente produce anche una riduzione della massa grassa e miglioramento del tono muscolare.

PILATES
Il Pilates è una disciplina che dà enfasi alla presa di coscienza corporea, all'apprendimento dell'uso del "centro del corpo" ed il suo conseguente allenamento.
Fa parte delle discipline cosiddette body & mind perché presuppone una costante concentrazione sul corpo, l'integrazione della respirazione al movimento e l'esecuzione degli esercizi in modo fluido e preciso.

POSTURALE
Le posizioni scorrette che assumiamo durante la giornata possono portare a dolori al collo, alle spalle e alla schiena più in generale. La ginnastica posturale è l’alleato perfetto per questo tipo di problema.
E’ una disciplina che punta a correggere gli eventuali squilibri del sistema muscolo scheletrico, che spesso provocano fastidi  e dolori.
Con gli esercizi di ginnastica posturale si correggono infatti le posizioni sbagliate che assumiamo quotidianamente. 

GAG
È una una combinazione di esercizi appositamente studiata per tonificare e modellare le zone dei glutei, degli addominalie delle gambe nonché aumentarne la forza.
Le lezioni di G.A.G. si aprono con cinque-dieci minuti di riscaldamento, per passare poi agli esercizi specifici, spesso preceduti o intervallati da fasi di lavoro aerobico.
Gli esercizi di tonificazione, con o senza l’ausilio di piccoli attrezzi – pesetti, cavigliere, body bar ecc...sono intensi (ma non estenuanti) e coinvolgono tutto il corpo. Si conclude sempre con una fase di stretching, per allungare e distendere i muscoli che hanno lavorato.

MATIDANCE
Matilde Brandi e il suo staff ti faranno conoscere la bellezza dell’arte del ballo senza bisogno di essere dei provetti Ginger Rogers e Fred Astaire!
Lezioni di HIP HOP e DANZA MODERNA che consentiranno in modo divertente di migliorare coordinazione, flessibilità e resistenza aerobica.
FUNCTIONAL TRAINING e MILITARY WORKOUT
O allenamento funzionale è una tipologia di allenamento che si basa sull'esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue in ambiente.
L'allenamento funzionale, pertanto, non utilizza complicati macchinari, ma si realizza ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine degli esercizi.
Questo modo di realizzare attività fisica nasce con lo scopo di allenarsi migliorando le capacità del corpo di svolgere le attività quotidiane. 
Questa forma di allenamento permette di raggiungere ottimi risultati, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista prestazionale e viene eseguito attraverso l’utilizzo di piccoli sovraccarichi o esercizi a corpo libero.

PRE BOXE FIT
La pre boxe, o prepugilistica è una disciplina completa che attiva tutti i distretti muscolari principali. L’allenamento di pre boxe consiste nell’apprendimento dei movimenti e delle tecniche del pugilato mirate unicamente al miglioramento fisico.
E’ un allenamento completo con le tecniche del pugilato, svolto in totale sicurezza.
Il contatto fisico è sostituito dal lavoro su colpitori specifici come i sacchi e i guanti del maestro. Gli attrezzi usati sono quelli tipici della boxe e sono le corde, i manubri, gli elastici, i bilancieri e gli step.
BOXE
La boxe (o pugilato) è uno degli sport più antichi e affascinanti che si conoscono, un mix di passione e sudore, di fatica e di impegno che ha affibbiato a questa disciplina l’etichetta di “noble art”: questo perché la boxe è uno sport che fonde lealtà ed agonismo, forza fisica e rispetto.
Il motivo di tanta passione verso questo sport e questi atleti? Probabilmente tutto nasce da una forma di rispetto che si ha per chi si allena così duramente.
Scopriamo come!
YURI WORKOUT
E’ un classico del nostro programma.
Un allenamento combinato di esercizi di funzionale, pre boxe e allenamento aerobico che ti consentiranno in breve tempo di recuperare la forma fisica e di metterti veramente alla prova con la lezione più dura!
 
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